AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Buone Notizie » Favara, Ilenia Vella nominata a capo della Squadra Mobile di Forlì

Favara, Ilenia Vella nominata a capo della Squadra Mobile di Forlì

Paolo Picone Di Paolo Picone
5 Luglio 2026
in Buone Notizie, Favara
Share on FacebookShare on Twitter

FAVARA. Un nuovo e prestigioso traguardo per una giovane professionista originaria di Favara. Ilenia Vella, funzionaria della Polizia di Stato, è stata nominata dirigente della Squadra Mobile di Forlì, assumendo la guida di uno dei più importanti uffici investigativi della città romagnola.

A soli trent’anni, Vella entra tra le più giovani dirigenti italiane a ricoprire un incarico investigativo di tale rilievo. Per la Questura di Forlì rappresenta inoltre un primato storico: è infatti la prima donna a dirigere la Squadra Mobile.

Il messaggio del sindaco

La nomina è stata salutata con soddisfazione dal sindaco di Favara, Antonio Palumbo, che ha espresso le congratulazioni dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità.

«È con orgoglio, a nome di tutta la comunità di Favara e mio personale, che rivolgo le più vive congratulazioni alla nostra giovane concittadina», afferma il primo cittadino, sottolineando come il prestigioso incarico sia il risultato di «determinazione, sacrificio ed eccellenza negli studi».

Un esempio per i giovani

Nel suo messaggio, Palumbo evidenzia come il percorso di Ilenia Vella, iniziato tra i banchi di scuola di Favara e culminato con un ruolo di grande responsabilità nelle istituzioni dello Stato, rappresenti un esempio positivo per le nuove generazioni.

«Vedere i figli della nostra terra distinguersi a livello nazionale nelle istituzioni dello Stato – conclude il sindaco – ci riempie di speranza, ci rende fieri delle nostre radici e offre un modello da seguire per tutti i nostri giovani».

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: Antonio PalumboForlìilenia vellasquadra mobile
Previous Post

Casteltermini rende omaggio a Giovanni Agostino De Cosmi nel tricentenario della nascita

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025