Farmaci in sconto nelle farmacie online

Da alcuni anni anche in Italia è possibile vendere farmaci in sedi commerciali diverse dalle tradizionali farmacie “fisiche”. Sono infatti disponibili anche dei siti di farmacia online, dove però non è possibile trovare tutti quei farmaci che necessitano di ricetta medica per essere venduti. Una buona farmacia online affidabile, un esempio è Amafarma.com, ci consente di acquistare qualsiasi prodotto di parafarmacia, così come tutti i farmaci da banco e quelli per automedicazione. Non solo ci offre un’ampia scelta, ma spesso questo tipo di negozio propone anche interessanti sconti.

Più sconti online
Considerando il singolo prodotto, poniamo ad esempio un antipiretico o un cerotto con antinfiammatorio, troviamo prezzi molto più interessanti nelle farmacie online in Italia, invece che nei negozi fisici. Le motivazioni di questa politica dei prezzi sono varie, alcune derivano proprio dal fatto che lo specifico negozio vende solo online, o anche online. Avere un sito di vendita consente di aprirsi ad un pubblico veramente molto ampio; in questo modo si effettuano moltissime vendite ogni giorno, cosa che permette di abbassare il ricarico su ogni singolo prodotto. Per altro i negozi online non devono far pagare ai clienti il “tempo perso”. Spieghiamo meglio: in un negozio fisico la giornata lavorativa di un commesso è suddivisa tra effettivo tempo di vendita e periodi dedicati ai consigli ai clienti o alle risposte a domande a cui non corrisponde una vendita. Chi lavora in una farmacia online invece trascorre il suo tempo a leggere gli ordini e prepararli per la spedizione. In più molte farmacie di questo tipo hanno vendite elevate, questo consente di ottenere interessanti sconti dalle aziende farmaceutiche, o comunque dai fornitori, nel momento in cui si rifornisce il magazzino.

Costi ridotti ma prodotti di alta qualità
La particolarità delle farmacie online poi ci permette di avere la certezza che, anche se venduti a prezzi scontati, i prodotti che troviamo in questo tipo di negozio hanno la medesima qualità rispetto a quelli reperibili in una farmacia fisica. Del resto i marchi venduti sono sempre gli stessi, si tratta appunto dei farmaci che sono autorizzati alla vendita in Italia. Per altro nel nostro Paese esiste una liberalizzazione nella vendita dei farmaci, che non è però completa: per poter aprire una farmacia, online o fisica poco importa, è obbligatorio avere l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute. Quindi anche quando ci rivolgiamo ad una farmacia in rete stiamo comunicando con un medico farmacista, esperto dei prodotti che vende.

Comodità estrema
Oltre a tutti questi elementi positivi, le farmacie online ci permettono anche di fare acquisti con la massima comodità. Possiamo infatti ordinare ciò che ci serve comodamente da casa, quando vogliamo, anche nel cuore della notte. Per altro raggiungendo un certo minimo di spesa non pagheremo per la spedizione, che in ogni caso avverrà in tempi brevissimi. Si tratta del sogno di chiunque abbia problemi di salute, visto che non sono costretti a uscire di casa per ottenere ciò che devono utilizzare quotidianamente. Tutti i prodotti che più spesso acquistiamo in farmacia in questi negozi online sono disponibili.