Importanti eventi musicali nell’anno di Agrigento Capitale italiana della cultura 2025. Dopo i concerti di Edoardo Bennato il 23 novembre e Fabio Concato l’11 gennaio, al Palaforum Bellavia presso lo Sport Village, arrivano il “Canto libero – Omaggio a Battisti & Mogol” l’1 marzo e “Pink Floyd Experience – Atom Hearth Mother” il 20 marzo. Due nuovi appuntamenti che arricchiscono dunque il cartellone della stagione invernale della città dei Templi. Il primo sarà un tributo a Lucio Battisti e Mogol, il secondo vedrà protagonisti sul palco i Pink Floyd Experience, la tribute band più acclamata al mondo che riproduce alla perfezione i concerti del leggendario gruppo britannico che ha scritto la storia del rock.
I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone e anche al botteghino dello Sport Village.
“Canto libero – Omaggio a Battisti & Mogol”. Sarà un grande spettacolo che omaggia la storica accoppiata Mogol – Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock di Lucio Battisti.
“Pink Floyd Experience – Atom Hearth Mother”. Erano già stati ad Agrigento al teatro Valle dei Templi. Incentrato sull’esecuzione integrale della celebre suite Atom Heart Mother per coro e orchestra, questo spettacolo può essere definito a tutti gli effetti un vero e proprio “Pink Floyd Show”, in cui la musica immortale dei Floyd viene supportata da un contorno visuale di grandissimo impatto grazie all’utilizzo di retroproiezioni su schermo circolare e laser show. E lo spettacolo prende spunto dal fermento creativo che coinvolgeva i Pink Floyd nel 1970.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
