Eurolingue School sostiene Save the Children Italia

Quest’anno la nostra scuola, insieme a tante altre, parteciperà ad un evento in favore di Save the Children, organizzazione indipendente dedicata dal 1919 alla difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
A dicembre Save the Children organizza il Christmas Jumper Day, che unisce lo spirito allegro del natale ad attività di sensibilizzazione: indossa un maglione e dai ai bambini un futuro migliore.
Più originali e strani saranno i maglioni, più divertente sarà crearli e indossarli.
Attraverso laboratori didattici ed artistici, inoltre, gli studenti si divertiranno ma rifletteranno anche sui diritti dei bambini presenti nella Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
In ognuna delle nostre sedi abbiamo organizzato delle attività da fare insieme agli alunni, che culmineranno in un momento di festa, in cui poter partecipare insieme ai propri genitori e amici.
In questa occasione sonio tutti invitati ad indossare dei maglioni buffi od organizzare qualsiasi attività che faccia divertire per una buona causa, senza nessun limite alla fantasia!
Delle idee originali sono già state presenti nella pagina Facebook del Christmas Jumper Day https://www.facebook.com/Christmasjumperdayitalia/
In concomitanza con la nostra partecipazione prevediamo anche un’attività di raccolta fondi diretta a docenti e genitori per sostenere i progetti di Save the Children.
Per scoprire di più sull’evento, si può visitare il sito ww.christmasjumperday.it dove è possibile anche iscriversi per coinvolgere il resto della famiglia.
Per maggiori informazioni su Save the Children ed il loro lavoro: www.savethechildren.it