AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Esercito ritrova ragazzo scomparso

Esercito ritrova ragazzo scomparso

29 Luglio 2025
in Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Era scomparso da poche ore e i genitori, in ansia, avevano già segnalato l’allontanamento a carabinieri e polizia. La nota di ricerche è stata diramata a tutte le pattuglie dislocate sul territorio di Agrigento. A ritrovare il ragazzo, durante la notte, sono stati i militari dell’Esercito, impegnati nell’operazione “Strade sicure”. I militari, del raggruppamento “Sicilia” che è attualmente su base 5° reggimento fanteria “Messina” della Brigata “Aosta”, grazie a un’attenta e meticolosa attività di osservazione del territorio, hanno individuato il giovane alla stazione centrale di Agrigento.

Dopo aver informato le autorità competenti e accertata l’identità, il giovane è stato affidato ad alcuni familiari giunti sul posto che lo hanno riportato a casa in totale sicurezza. L’intervento e la prontezza dell’Esercito conferma come la presenza dei militari sul territorio nazionale rappresenti un riferimento affidabile per i cittadini e garantisce un continuo supporto alla popolazione, anche in situazioni di emergenza sociale.

l’Esercito Italiano opera ininterrottamente dal 2008 sul territorio nazionale a difesa della collettività con l’operazione “Strade Sicure”, in concorso alle Forze di Polizia per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la vigilanza dei punti sensibili. Un contributo significativo a favore del Paese e in difesa dei cittadini, attraverso una cornice di sicurezza efficace realizzata tramite tempestività di intervento, capillare distribuzione delle forze sul territorio e capacità di rischieramento delle unità in ogni condizione, per la prevenzione e il contrasto delle attività illegali.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: agrigentoesercito
Previous Post

Intensificate le misure di controllo dopo episodi intimidatori ad amministratori

Next Post

EgoGreen accende anche Naro

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025