Nel vivo la campagna elettorale, ad Aragona il confronto tra i candidati sindaco

Elezioni Aragona: confronto tra i candidati sindaco organizzato dalla Confcommercio.

 

L’efficenza degli uffici pubblici, burocrazia, favorire l’insediamento di strutture ricettive nel centro, progetto e modalità d’intervento a breve, medio e lungo termine per uno sviluppo commerciale di tutte le aree del territorio comunale, artigianato, mercati, suoli pubblici e rilancio dell’area industriale. Sono questi alcuni dei temi che hanno animato il confronto tra i candidati sindaco di Aragona promosso e organizzato da Confcommercio Sezione di Aragona, con i suoi rappresentanti,  per “conoscere e sentire i punti cardine del programma che intendono sottoscrivere con le parti”.

Al termine dell’incontro, moderato dal direttore di Agrigento Oggi Domenico Vecchio, aperto a tutti gli operatori del commercio e delle imprese, e ai cittadini, i quattro candidati hanno sottoscritto il “Documento di impegno dei candidati Sindaci”.  

Ai quattro contendenti sono state poste domande uguali con un tempo di risposta di due minuti ciascuno. 

A confronto :  Biagio Bellanca – Diploma Ragioniere – Perito Tecnico – Già sindaco del Comune di Aragona  dal 1997 al 2007, Attualmente Presidente del Consiglio Comunale, si candida a queste elezioni con il supporto della lista:   “Progetto Comune”  lista civica per Aragona –  Alessandra Graceffa – Laurea in Psicologia – Specializzata in Psicoterapia – si candida a Sindaco del Comune di Aragona supportata dalla Lista “Movimento 5 Stelle. Salvatore Parello Maturità Scientifica- Attuale Sindaco più volte consigliere comunale ed assessore,  si ricandida al Comune di Aragona sostenuto dalla lista “Uniti Possiamo”. Peppe PendolinoDiploma Ragioniere – già Consigliere Comunale ed Assessore, candidato a Sindaco del Comune di Aragona supportato dalla lista “Idea Aragona”.

Ad introdurre i lavori per i saluti iniziali Vincenzo Gaziano – Imprenditore – Presidente della Confcommercio Delegazione di Aragona e Francesco Picarella – Presidente Provinciale Confcommercio Imprese per l’Italia Agrigento.

A porre domande , il giornalista  Domenico VecchioMimmo Rotulo – Componente Consiglio direttivo Provinciale Confcommercio, Vincenzo Gaziano Presidente Delegazione Confcommercio Aragona, Alan David Scifo – Giornalista  “La Sicilia”,  Alfonso Valenza Vice Presidente Provinciale,  Presidente Provinciale FIVA Sindacato Provinciale Venditori Ambulanti e Alberto Panarisi – Vice Presidente Provinciale Confcommercio.

Prima di chiudere, Francesco Picarella ,  Presidente Provinciale Confcommercio Agrigento, ha dato lettura al   “Documento di impegno dei candidati Sindaci”, per poi farlo firmare a tutti i candidati.

Il confronto che si è tenuto lo scorso venerdì 26 maggio , con inizio alle 18,  presso la Biblioteca Comunale, è stato molto partecipato e i toni del dibattito non sono stati mai aspri.