Empedoclina entra ad Amici: complimenti Claudia Iacono

Empedoclina entra ad Amici: Claudia Iacono vince le sfide entra in pianta stabile nella scuola della trasmissione di Canale 5. L’agrigentina era stata notata da Rudy Zerbi. Ha eliminato una ragazza di Caltanissetta.

C’è anche l’empedoclina Claudia Iacono tra i quindici concorrenti di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, tornato in onda lo scorso sabato 9 gennaio. 

Ibla, questo il suo nome d’arte, ventiduenne, ha superato la sfida che vedeva in corsa anche la nissena Kika. La puntata si era aperta con una lettera di Rudy Zerbi in cui indicava la cantante, Ibla, al posto di uno tra Kika, Raffaele e Arianna, difesi da Arisa; chiedendo una scelta consapevole sul merito artistico. “Tutti e tre non hanno niente di più da dare alla scuola e c’è qualcuno che può entrare e fare meglio” ha scritto Rudy, ma Arisa ha difeso a spada tratta i tre ragazzi: “Non mi sento di scegliere, per me sono importanti tutti e tre in modo diverso”. A questo punto Zerbi li ha mandati tutti in sfida. Il giudice Luca Dondoni ha scelto infine l’empedoclina che secondo lui merita più di tutti di sedere tra i banchi della scuola. Promosso Raffaele, Arianna vince contro Kika, che saluta tra le lacrime. “Mi spiace tanto personalmente e umanamente” dice la De Filippi. Di recente Ibla con il suo inedito dal titolo “Libertad”, scritto e composto dalla stessa, si è aggiudicata il Premio Speciale del contest dedicato ai nuovi talenti di Radio Deejay che si è svolto a Riccione. (Domenico Vecchio)

https://fb.watch/2X9wwzwyGR/