ItalExit per l’Italia invita i cittadini nei gazebo informativi che si terranno in provincia di Agrigento. Appuntamento il 6 giugno a Porto Empedocle, il 13 a Favara e il 20 a Canicattì. “E’ in virtù del nostro profondo senso di responsabilità che ci rivolgiamo a voi- dice il dirigente provinciale, Antonio Damaso- lo stesso senso di responsabilità che ci ha spinto ad avvicinarci ad “Italexit per L’Italia,
quel senso di responsabilità che induce ogni giorno tutti noi ad impegnarci, in prima persona, in un’azione politica nuova che va sicuramente contro un sistema.
La nostra azione nasce da una duplice consapevolezza: la prima è che i partiti politici tradizionali hanno smarrito, sia in campo nazionale che internazionale, il senso di responsabilità nei confronti di chi vive il nostro territorio, diventato difficile sotto ogni punto di vista; la seconda, che il nostro territorio, come in quasi tutto il Mezzogiorno, vive situazioni di grande degrado socio-economico tali da consentire al sistema politico di infiltrarsi agevolmente e creare rapporti di tipo feudale, impedendo così di superare il fenomeno del clientelismo e della corruzione.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp