Sfregiata al volto e alle spalle dall’acido e a lanciarglielo contro sarebbe stato il compagno. Una cinquantenne è stata portata in ambulanza, scortata dalle auto della polizia, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Il gravissimo fatto è accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro. Sul posto accorsi gli agenti del Commissariato cittadino e il personale della squadra Mobile di Agrigento.
L’uomo è stato fermato. Ha ustioni alle mani ed è stato portato primo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, poi trasferito al centro Grandi ustioni dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Secondo quanto ricostruito l’uomo, un 48enne di Palma di Montechiaro le avrebbe teso un agguato in casa e le ha lanciato contro un contenitore pieno di acido. La donna è riuscita a scappare chiedendo aiuto ai vicini.
I due, a quanto pare, si erano separati da un po’ di tempo. La donna aveva denunciato il convivente e per questo era stato avviato l’iter del cosiddetto “codice rosso”, e trasferita in una struttura protetta. L’inchiesta è condotta dal sostituto procuratore Maria Barbara Cifalinò. Il 48enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato contestata è lesioni personali gravissime.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
