“Come diventare grandi nonostante i genitori”. L’ultima commedia firmata Disney

Come diventare grandi nonostante i genitori è l’ultima commedia, firmata Disney, con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno in uscita al cinema questo week end. Il film è diretto da Luca Lucini e ha nel cast anche i ragazzi di Alex e Co, la celebre situation comedy italiana dallo spiccato sapore americano, nota agli adolescenti italiani, che ha ispirato questo film.

Come diventare grandi nonostante i genitori inscena le vicende di un gruppo di liceali che hanno la passione e il talento per la musica e decidono di creare una band, la Alex e Co. con la quale vorrebbero partecipare a un concorso per band emergenti. Tuttavia a ostacolare il loro sogno saranno non solo la preside del liceo, ma anche le famiglie dei ragazzi che non condividendo gli ideali dei figli, si manifestano poco propensi a sostenere il loro impegno e i loro sogni.

Il perno intorno a cui  ruota Come diventare grandi nonostante i genitori è dunque lo storico scontro generazionale tra genitori e figli che in questa circostanza però appare spiccatamente connotato da una forma di intolleranza da parte dei più giovani verso la presenza autoritaria e coercitiva degli adulti, finendo per trasmettere dei valori e dei messaggi potenzialmente discutibili.

Come diventare grandi nonostante i genitori esce al cinema domani e sarà proiettato al Cinema Multisala Ciak di Agrigento, orario degli spettacoli 18:30, 20:30, 22:30. Costo del biglietto intero dal lunedì alla domenica  7 €, ridotto per tutti solo il mercoledì 5 €.