Si è introdotto nello scalo ferroviario di Agrigento, e ha danneggiato diversi elementi d’arredo e tecnici, e sradicando di netto la barra di ingresso del parcheggio. Poi ha proseguito nell’opera di devastazione, danneggiando due treni, rendendoli inutilizzabili tanto da determinare la cancellazione di tre corse. Dopo alcune indagini i poliziotti della Polizia ferroviaria di Agrigento hanno individuato, e identificato l’autore. Si tratta di un 24enne, di Agrigento, con diversi precedenti penali. A carico del giovane è scattata la denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, con le ipotesi di resto di danneggiamento aggravato, e interruzione di pubblico servizio.
Il raid vandalico risale al mese di febbraio scorso. Grazie alle immagini dell’impianto di video-sorveglianza di cui è dotata la zona è stato possibile ricostruire ogni cosa. Verso le 4 della notte, un individuo, appunto il ventiquattrenne, a torso nudo era entrato all’interno della stazione centrale di Agrigento centrale.
Poi si è scagliato contro gli arredi e le macchinette obliteratrici. Ha divelto una delle barre di chiusura del parcheggio dello scalo. Gli atti vandalici sono stati rivolti anche contro due treni parcheggiati in stazione, che hanno subito il danneggiamento delle cassettine del sistema antincendio, rendendoli pertanto inutilizzabili per le corse programmate nella successiva mattinata.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp