AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Tre medici rinviati a giudizio per il decesso di Laura Gulino: processo in novembre

Tre medici rinviati a giudizio per il decesso di Laura Gulino: processo in novembre

15 Luglio 2023
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Tre medici dell’Istituto “Maugeri” di Ribera sono stati rinviati a giudizio per il decesso di Laura Gulino, la 37enne saccense morta il 28 luglio 2020 per embolia polmonare. Il processo si aprirà il 9 novembre davanti al giudice monocratico del Tribunale di Sciacca. Secondo l’accusa i sanitari non avrebbero valutato in modo corretto l’esito degli esami a cui la donna era stata sottoposta e non avrebbero disposto gli accertamenti diagnostici necessari per identificare l’embolia polmonare in atto che, dopo tre giorni, non le lasciò scampo.

Operando, quindi, secondo la Procura con “negligenza, imprudenza e/o imperizia”. La famiglia di Laura Gulino, ancora scossa per quanto accaduto, è assistita da Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella tutela dei familiari delle vittime di malasanità.

La donna si era rivolta alle cure di diversi ospedali già nel giugno del 2020 perché avvertiva dei malesseri. Il 2 luglio viene trasferita all’istituto “Maugeri” e il 25 luglio manifesta il primo episodio di embolia polmonare ma gli accertamenti, sostengono dalla Giesse, vengono effettuati solo tre giorni dopo, quando il quadro clinico precipita e la donna muore. “Nel periodo tra il 25 e il 28 luglio 2020 – scrive il consulente tecnico – i sanitari che ebbero in cura Laura Gulino non riconobbero un chiarissimo quadro di embolia polmonare massima”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

La più grande biblioteca tematica sulla Sicilia: dono di Marcello Dell’Utri per la Capitale Italiana della Cultura 2025

Next Post

Dimissioni del primario del pronto soccorso: il Cartello Sociale richiede un incontro urgente al Prefetto di Agrigento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025