I Fiori del Mandorlo volano a Shanghai: il gruppo folk agrigentino rappresenta l’Italia al prestigioso Tourism Festival
AGRIGENTO – Dalla Valle dei Templi alle luci di Shanghai, il sogno diventa realtà per il gruppo folk agrigentino “Fiori del Mandorlo – Scuola di Folklore e Tradizioni Popolari”, atterrato nei giorni scorsi nella metropoli asiatica per partecipare a uno dei più grandi eventi culturali internazionali: lo Shanghai Tourism Festival.
Un vero e proprio traguardo che profuma di orgoglio siciliano, per la compagnia guidata da Filippo Mandracchia e Tiziana Barone, che in questa edizione del festival rappresenterà l’Italia intera, con l’energia, i colori e le tradizioni della nostra terra.
«È come una finale di Champions per noi – raccontano emozionati – un palcoscenico mondiale che premia anni di lavoro, passione e dedizione verso le tradizioni popolari». In programma nei prossimi giorni una serie di spettacoli, esibizioni e sfilate che vedranno il gruppo esibirsi accanto a delegazioni provenienti da ogni angolo del pianeta.
Il Shanghai Tourism Festival è considerato uno dei più celebri eventi culturali della Cina, con centinaia di migliaia di spettatori ogni anno. Parteciparvi, in rappresentanza della Sicilia e dell’Italia, significa dare voce alle radici di una cultura che continua ad affascinare e coinvolgere il mondo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
