Cucchini, da venerdì a domenica 19 marzo è presente ad Agrigento

Da oggi venerdì 17 a domenica 19 marzo è presente ad Agrigento,  presso la Casa del Musical di Marco Savatteri, Franco Alberto Cucchini, uno dei più importanti Casting  director italiani per il cinema e la televisione.

Franco Alberto Cucchini si occupa di cordinare il casting ovvero il lavoro di ricerca e selezione degli attori più adeguati a interpretare i personaggi presenti nella sceneggiatura o per la produzione di un’opera cinematografica, uno spettacolo o una manifestazione teatrale.

Franco Alberto Cucchini scrive di se: “Sono nato e cresciuto a stretto contatto con il mondo dello spettacolo mio padre produttore cinematografico, mia madre DONATELLA MAURO, attrice e titolare di una delle prime agenzie di management nate in Italia con sede a Roma, Milano e Barcellona.
Le case in cui sono cresciuto, sono anche state la sede dell’agenzia di mia madre, e quindi in da piccolo ho vissuto immerso nel mondo del cinema e della televisione assorbendo tutte le sfaccettature di un ambiente affascinante e meraviglioso.

Con il passare degli anni è maturata in me l’esigenza di utilizzare in modo diverso le conoscenze acquisite, cercando di individuare i talenti migliori, e non vendere per migliori i talenti in scuderia.

In quel periodo la parola CASTING DIRECTOR era usata solo da alcune produzioni Americane, in Italia era poco comune, quindi nella casa vuota di mia nonna e stato creato il primo ufficio CASTING , da me diretto.

Il workshop specifico per aspiranti attori ed attrici, con la presenza del noto Casting Director, costituisce  per il territorio e per la provincia di Agrigento un primo passo verso un nuovo orizzonte, una nuova opportunità per i giovani.

Organizzatori del workshop sono la Prof.ssa Vida Tarallo e Antonella Speziale – referente per la Provincia di Agrigento del “Centro Nazionale Spettacolo”.

Per informazioni scrivere a [email protected] o chiamare al 3454468674 prof.ssa Visa Tarallo o 3343299480 Antonella Speziale.