Mezzo territorio di Agrigento senz’acqua a causa della rottura di una pompa di rilancio e della scarsa capienza di un serbatoio. Si tratta della pompa di rilancio per le zone di Itria e Madonna delle Rocche. Inoltre, il livello del serbatoio di Forche, nello stesso comune, è risultato insufficiente per garantire l’apporto di acqua agli altri serbatoi ad esso collegati, determinando, conseguentemente, disservizi nelle aree servite: Forche, Itria, Madonna delle Rocche, Fontanelle, San Michele.
Pertanto Aica segnala che, la turnazione idrica programmata nelle zone sopra menzionate potrebbe subire rinvii o rallentamenti. “La distribuzione tornerà regolare – si legge in una nota di Aica – solo quando Siciliacque Spa ripristinerà l’ordinaria fornitura e i livelli nei serbatoi sopra menzionati lo consentiranno, tutto nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.
“Si sottolinea come – continua Aica -, le frequenti diminuzioni, o mancate forniture della risorsa idrica da parte di Siciliacque Spa continuino a creare serie complicazioni nella gestione della distribuzione dell’acqua. Queste fluttuazioni non programmate rendono difficile mantenere un servizio idrico costante nei comuni sotto la gestione di Aica, causando inevitabili disagi alla popolazione”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
