Nel panorama politico di Canicattì, si registra un significativo aumento della rappresentanza della Democrazia Cristiana, con l’aggiunta di tre nuovi consiglieri comunali e un membro nella giunta municipale, portando il totale a 5 consiglieri e un Assessore a servizio della città.
“C’è una grande voglia di stare in un partito con un’idea, una cultura, un’ispirazione democristiana, fondata sui valori e gli ideali”. Ha spiegato il leader Salvatore Cuffaro che questa mattina ha presentato le nuove adesioni.
Si tratta di Mimmo Licata, presidente del Consiglio comunale, alla sua quarta legislatura, di Giuseppe Lo Giudice e Gioacchino La Greca. Diventano così 5 i rappresentanti del partito guidato dal segretario nazionale, Totò Cuffaro, all’interno del Consiglio comunale di Canicattì. Infatti il partito contava già su Giuseppe Alaimo, vice presidente del consiglio e Carmelo Ferraro. C’è anche l’assessore Gioacchino Asti. Questa mattina, 13 ottobre, si è tenuta una conferenza stampa ad Agrigento nella sede della segreteria provinciale Dc, al Villaggio Mosè

Questo incremento è un riflesso dell’adesione crescente dei cittadini di Canicattì ai principi e ai valori della Democrazia Cristiana, un partito che si ispira alla tradizione democristiana, con un profondo impegno nei confronti di solidarietà, giustizia sociale e comunità.
I nuovi consiglieri comunali si uniranno agli attuali membri del consiglio per affrontare le sfide che il comune di Canicattì deve affrontare, impegnandosi a promuovere progetti volti alla crescita sostenibile e al miglioramento della qualità della vita della comunità.
L’assegnazione di un posto nella giunta comunale rafforza ulteriormente il ruolo della Democrazia Cristiana nella definizione delle politiche e delle decisioni che influenzeranno il futuro di Canicattì.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
