Ventidue casi di Coronavirus sono stati registrati nelle ultime ore in provincia di Agrigento. Ci sono altre 8 persone positive al Covid-19 a Sambuca di Sicilia, di cui solo uno con sintomi, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare. Il totale dei contagiati è di 76 persone.
Cinque nuovi casi di Covids-19 a Santa Margherita Belice. Si tratta di un 70enne, di due donne di 37 e 32 anni, di un 57enne, e di una ragazzina di 13 anni. Sono tutti asintomatici. Si trovavano già in isolamento. I contagiati sono saliti a 11, di questi quattro sono ricoverati in ospedale, mentre 7 sono a casa.
E ci sono tre nuovi positivi a Favara, riconducibili allo stesso nucleo familiare. Due non sono asintomatici, hanno tosse e qualche linea di febbre. Il totale dei positivi a Favara sale a 9, di cui uno solo ricoverato. Nel frattempo la scuola “Bersagliere Urso” è stata sanificata.
Tre nuovi tamponi positivi anche a Sciacca. Si tratta di una 50enne, di un 25enne, e di un ragazzo di 16 anni. Nella seconda ondata di contagi (1 luglio-19 ottobre) si sono registrati complessivamente 75 contagi (22 sono guariti), e ci sono stati 3 morti.
Tampone positivo per una liceale di Montallegro. Sedici studenti, e cinque insegnanti, della stessa classe della ragazza, del liceo Classico di Ribera sono in isolamento domiciliare. I vertici dell’istituto scolastico ha disposto la sanificazione dei locali.
E nuovo tampone positivo a Licata, che torna a 13 contagiati. La persona che ha contratto il virus é in isolamento nel proprio domicilio.
“L’Asp mi ha appena comunicato il secondo caso Covid e qualche altro caso lo notificheranno tra stasera e domani. Utilizzate la mascherina, mantenete le distanze e lavate spesso le mani. Lasciate perdere gli stupidi che dicono che il Covid non esiste. Esiste ed è presente anche a Campobello!”, dice il sindaco di Campobello di Licata, Giovanni Picone.
Non solo nuovi contagiati, ma anche guariti, ben 6 sono stati registrati ad Aragona, che scende a quota 11 positivi
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp