Un’anziana morta a Licata, alunni contagiati e tre scuole chiuse in provincia di Agrigento. Da registrare tanti nuovi positivi, per fortuna nessuno in gravi condizioni.
Una pensionata di 95 anni, della provincia di Enna, ricoverata nel reparto Covid dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata è deceduta. La signora, considerata anche l’età molto avanzata, aveva una serie di patologie, mentre malgrado fosse risultata positiva, non era grave. Era uno dei quattro pazienti, accolti nel reparto Covid del presidio ospedaliero licatese, appositamente allestito nelle scorse settimane.
Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, su segnalazione del Dirigente Scolastico, ho disposto la chiusura della sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Verga”. Una alunna è risultata positiva al Covid-19. Pertanto, il plesso della scuola media Verga rimarrà chiuso fino al 6 novembre, al fine di procedere alla sanificazione dei locali scolastici.
“Dalle comunicazioni ufficiali che fino ad ora l’Asp ha fatto il numero di soggetti positivi al Covid-19 nella nostra Città, è di 59 soggetti. Infatti nel pomeriggio di oggi abbiamo avuto la comunicazione di sette nuovi positivi tutti riconducibili a utenti ospitati presso una casa famiglia operante nella nostra Città.
Anche se l’ufficio stampa dell’Asp ha diffuso un comunicato nel quale il numero di contagiati residenti nel nostro territorio sarebbero 62. Noi, come nostro costume, continuiamo ad informare i cittadini sulla base delle comunicazioni ufficiali che riceviamo dalle competenti strutture sanitarie”, conclude il primo cittadino.
E il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara ha disposto la chiusura, da domani 5 novembre e fino a lunedì 9 incluso, dell’istituto comprensivo statale “San Giovanni Bosco”, dopo la comunicazione di diversi alunni positivi al tampone rapido all’interno di una classe. I positivi sono 9 alunni e un docente. Sono 24 gli attuali positivi a Naro, 38 in quarantena, e 2 guariti. Altra scuola chiusa a Casteltermini, dove sono risultati positivi al Covid-19 due studenti della scuola media “Niccolò Cacciatore”. Fanno parte dello stesso nucleo familiare e, come gli altri tre soggetti risultati positivi, sono già stati posti in isolamento fiduciario. L’Asp di Agrigento ha provveduto a tracciare i loro contatti. Il sindaco Gioacchino Nicastro ha disposto la chiusura del plesso Niccolò Cacciatore dal 5 al 15 novembre.
Sette nuovi casi positivi a Palma di Montechiaro. Da segnalare anche una persona guarita. Il sindaco Stefano Castellino: “faccio appello ai genitori: non fate uscire i figli nel tempo libero, teneteli a casa”.
Altri 3 tamponi positivi a Ribera. Tutti i soggetti interessati si trovano in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. Gli attuali soggetti positivi a Ribera sono 29.
Altri due casi a Campobello di Licata. Sono in isolamento da diversi giorni. Registrata una guarigione. Gli attuali positivi a Campobello di Licata sono 11.
Accertati due nuovi contagi al Covid19 anche a Ravanusa. E ci sono due persone guarite. Complessivamente a Ravanusa 19 attuali positivi. Quasi tutti sono in buone condizioni, e qualcuno presenta sintomi lievi. Uno solo si trova ricoverato all’ospedale di Agrigento.
C’è un positivo al Covid-19 a Grotte. Si tratta di un 23enne che ha dei sintomi, e si trova in isolamento. A Grotte i soggetti positivi sono 6, i guariti 8.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
