AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Cordoglio per la Scomparsa di Aurelio Patti, Maestro della Tradizione Siciliana

Cordoglio per la Scomparsa di Aurelio Patti, Maestro della Tradizione Siciliana

14 Febbraio 2025
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Agrigento piange la scomparsa di Aurelio Patti, una delle figure più significative della cultura locale. Musicista, direttore del Gruppo Valle dei Templi e appassionato difensore della musica folkloristica siciliana, Aurelio ha lasciato un’impronta indelebile nella tradizione agrigentina e nel panorama culturale internazionale.

Con la sua eleganza e saggezza, Aurelio Patti ha arricchito la scena culturale non solo di Agrigento, ma anche di numerosi paesi nel mondo, portando la Sicilia nei principali festival internazionali. La sua capacità di suonare il friscalettu, insieme alla sua dedizione alla musica popolare, ha ispirato generazioni di musicisti e appassionati.

Non solo un artista, ma anche un organizzatore instancabile, ha saputo diffondere la bellezza delle tradizioni siciliane con idee innovative e un impegno costante per la loro preservazione. La sua figura rimarrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, come un esempio di passione, dedizione e amore per la propria terra.

Alla famiglia Patti, in particolare al figlio Alessandro, vanno le più sentite condoglianze in questo momento di grande dolore. Aurelio Patti continuerà a vivere nella memoria di chi lo ha amato e apprezzato, lasciando un’eredità culturale che trascende il tempo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Due minori arrestati per numerosi reati: rapine e furti a Palermo e nell’Agrigentino

Next Post

Aurelio Patti, un ricordo del regista Mario Gaziano

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025