Coppa Sicilia 2017, successo per la tappa di Punta Piccola

Si è conclusa domenica la Prima Prova della Coppa Sicilia 2017 categoria Optimist  presso il Club Nautico Punta Piccola di Agrigento in collaborazione con Club nautico di Gela e con la Federazione Italiana Vela. (Testo Daniela Adragna –  Foto Alessandro Demma)
La regata durata due giorni ha visto la partecipazione di circa 80 piccoli velisti tra gli 8 e i 15 anni divisi in due categorie Cadetti e Juniores provenienti da tutti i circoli della Sicilia, Palermo Catania Siracusa Messina Marsala e Ragusa .
Due giorni molto intensi ed impregnati di sana competizione sportiva.

I piccoli regatanti hanno affrontato sei prove in tutto .
Uno spettacolo emozionante un colpo d’occhio di vele bianche che non si vedeva da anni nel nostro orizzonte marino, un esperienza costruttiva ed esaltante.

Ieri alla fine della manifestazione si è svolta la premiazione di fronte all’interno consiglio direttivo presieduto dal Dott. Giuseppe Demma e alla presenza del Direttore Sportivo Avv. Maurizio Timineri.

Il Presidente ha sottolineato la forte volontà del Club di rilanciare la Vela ad Agrigento con la riapertura dei corsi il prossimo 24 Luglio presso la sede del club.
Le prossime tappe della Coppa Sicilia 2017 si terranno a Marsala
Buon Vento!