L’associazione “generAzioni consapevoli ” attraverso un comunicato ha dichiarato la propria partecipazione all’evento che si svolgerà il prossimo 25 gennaio: a comunicarlo è il presidente dell’associazione stessa, Achille Furioso. Ecco di seguito il comunicato nella sua interezza .
“Genitori e figli sono stanchi di vedere la loro provincia occupare gli ultimi posti delle classifiche nazionali in tema di infrastrutture.I nonni sono stanchi di vedere i giovani abbandonare le loro famiglie, gli amici, le case e le tradizioni alle quali sono affezionati. Tutti noi siamo stanchi di subire disagi logistici nei collegamenti e di assistere inermi all’impoverimento soci-economico e culturale del nostro territorio, a cui viene pregiudicato il suo naturale sviluppo turistico .
Nel condividere il grido d’allarme lanciato dalla Curia arcivescovile, dai sindacati e dai sindaci dell’intera provincia, rispetto alle criticità ad oggi irrisolte delle infrastrutture agrigentine, che animerà la marcia di sensibilizzazione programmata per il prossimo 25 gennaio , “generAzioni consapevoli ” aderisce alla stessa e auspica una condivisione da parte, non solo di tutte le forze produttive, economiche e sociali, ma anche del mondo delle associazioni e dei club service di tutto il territorio.
“GenerAzioni consapevoli “auspica che la manifestazione del 25 gennaio dia inizio ad una nuova fase politica di cui facciano parte attiva anche i più giovani, ormai pienamente coscienti dei diritti, dei potenziali di questa provincia rimasti inespressi da troppo tempo, affinché si ottenga l’avvio di un piano straordinario che possa dare l’auspicato e meritato sviluppo alla nostra provincia . ”
Firmato :Ing. Achille Furioso, Presidente Associazione “generAzioni consapevoli”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
