Come Facebook ha cambiato il mondo imprenditoriale

Con un miliardo di utenti attivi, oltre la metà dei quali visita quotidianamente il sito, Facebook ha già cambiato il panorama imprenditoriale in maniera devastante. 

La grande rete di Facebook consente di sfruttare il potere delle relazioni umane per migliorare la capacità delle aziende di assumere, pubblicizzare e promuovere i suoi servizi.

Ci sono mille e più modi per promuovere efficientemente la tua azienda su questo social network. Facebook ti consente di creare una pagina Facebook per la tua attività gratuitamente. Puoi utilizzare la tua pagina Facebook per ottenere i “Mi piace” e le condivisioni dai clienti, che hanno l’effetto di trasmettere la parola ad altri potenziali clienti.

 Puoi anche utilizzare la pagina Facebook della tua attività per pubblicizzare promozioni e rendere disponibili coupon. Fornendo alle aziende un mezzo gratuito e altamente efficace per promuoversi, Facebook ha modificato le strategie di promozione aziendale, forse per sempre.

Molti responsabili dell’assunzione usano il social network per capire bene se i candidati sono papabili o meno. Molte persone credono che i dipendenti siano lo specchio morale e caratteriale dell’azienda per cui lavorano, perciò se sei un datore di lavoro che considera di assumere qualcuno, ha senso visitare la pagina Facebook di quella persona. 

Puoi utilizzare Facebook per individuare potenziali problemi con il giudizio di un candidato, consentendoti di vedere se pubblica contenuti inappropriati o estremi. Ovviamente, molti utenti di Facebook non consentono al pubblico di visitare i propri profili, ma un sondaggio condotto da Consumer Report ha rilevato che il 28% non ha limitato i propri post sulla bacheca solo ai propri amici, quindi vale la pena dedicare del tempo a controllare.

Facebook offre pubblicità tradizionale che puoi acquistare per visualizzare annunci destinati ai suoi utenti. Inoltre, Facebook offre anche una forma di pubblicità più rivoluzionaria che ti aiuta a promuovere i “Like” e le condivisioni. Questa forma di pubblicità, unica per Facebook, aiuta a garantire che quando a qualcuno piace la tua pagina, i suoi amici possano vederla nei propri feed di notizie.

. Questo può rivelarsi molto efficace come sponsorizzazione. Facebook afferma che l’80% delle persone riferisce di sentirsi più propenso a provare qualcosa di nuovo se i loro amici lo raccomandano. In generale risulta essere molto importante avere una pagina Fb credibile e interattiva:chi raggiungerà questo obiettivo aumenterà la sua autorevolezza e la reputazione sul web.

Ma come fare?Bisogna trovare sul web il sito giusto dove comprare like facebook italiani.

Vantaggi pubblicità su Facebook

Per  un libero professionista o un’azienda che vuole fare un salto di qualità Facebook può essere assolutamente uno strumento decisivo.

 In particolare Facebook Ads è un sistema pubblicitario che può regalare tanti vantaggi al business di un imprenditore:permette per esempio di pubblicizzare la pagina ufficiale della propria azienda,promuovere un evento importante e soprattutto spostare traffico in direzione del proprio sito Internet.

Queste operazioni vengono organizzate in maniera simile a un altro sistema molto famoso e cioè Google Adwords  o attraverso un altro metodo, che prevede un investimento che andrà a variare in base al numero di volte in cui l’annuncio viene mostrato:in pratica tutto si gestirà con il pagamento dei soli click ricevuti.