Cinema, cibo e buoni vini per l’estate 2021, in un lungo calendario che vede impegnati fino a metà ottobre cantine vinicole, operatori culturali e Parco Archeologico. Nella serata di giovedì 8 luglio alla presenza del direttore del Parco Archeologico Roberto Sciarratta si è tenuto a Casa Barbadoro, a due passi dal Tempio della Concordia, il primo appuntamento della rassegna cinematografica itinerante della Strada del vino e dei sapori della Valle dei Templi.
Venerdì 9 il giornalista Carmelo Maiorca ci presenta e racconta “Pesci Pop” con prefazione di Carlo Petrini. Menù cena dedicato al pesce azzurro. E ancora Mercoledì 14 alle 19.30 incontro con Stefania Auci per “L’inverno dei Leoni”.
L’appuntamento di Venerdì 16 alle 21.00 è con Passofonduto di Giuseppe Cipolla. Visione di un micro territorio: suolo, storia, forme di allevamento e stili di cantina.
In arrivo nuovi dettagli e altre date, un calendario in continua evoluzione per un’estate all’insegna della promozione e della valorizzazione del territorio. Guarda il video con le interviste
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp