Che vuoi che sia: il nuovo film di Edoardo Leo

Che vuoi che sia è l’ultimo di film diretto da Edoardo Leo di cui è anche protagonista, nel quale commedia e dramma si uniscono alternandosi e animando una pellicola che tra una battuta e l’altra offre degli spunti di riflessione sulla società, non solo italiana, sui suoi usi, costumi, vizi e rinunce. Nel film oltre a Leo troviamo anche una delle migliori attrici di commedie italiane, Anna Foglietta, che in precedenza ha già lavorato con Leo; tra gli altri attori del cast troviamo anche Rocco Papaleo.

Claudio è un ingegnere informatico che cerca di fare soldi attraverso un crowdfunding, con tutte le difficoltà che ne possono derivare. La sua compagna Anna invece è un’insegnante di matematica precaria, per la quale il ruolo sembra essere un miraggio, ed entrambi devono fare i conti con una vita dura, in un’Italia che offre poche opportunità lavorative ai giovani, spesso confusi e incerti sulla possibilità di crearsi una famiglia. Dopo una sera trascorsa in una festa, i due ritornano a casa ubriachi e Claudio filma la bollente notte trascorsa con Anna. Il giorno dopo decide di offrire il video ad un asta web, e a chi offre di più sarà data la possibilità di vederlo. Raggiunta la cifra voluta, Claudio deve mantenere la promessa e fare vedere il video al suo maggiore offerente, ma è in bilico se farlo oppure no.

Cosa vuoi che sia è proiettato presso il Cinema Multisala Ciak. Orario spettacoli 18:30 – 20:30 – 22:30, costo del biglietto intero da lunedì a domenica 7 €, ridotto per tutti solo il mercoledì 5€.