Richiesta convocazione RSU.
La funzione pubblica CGIL intende sottoporre all’amministrazione comunale l’urgenza della convocazione della delegazione trattante per dare immediato corso all’applicazione del nuovo contratto nella sua parte normativa e dare esecuzione economica agli istituti di determinazione del salario accessorio nella sua parte economica.
Nonostante le ripetute sollecitazioni verbali, continua ad aumentare il lasso di tempo trascorso per l’insediamento della nuova RSU dal momento che le elezioni si sono tenute nell’aprile scorso e, ad oggi, nulla è stato fatto nonostante l’obbligo di legge della sua convocazione.
Questa Organizzazione Sindacale non può non segnalare l’anomalia poiché il personale è la risorsa senza la quale non è pensabile alcuna azione di risanamento e di sviluppo dell’ente per adeguarlo ai bisogni ed alle necessità di una realtà odierna diventata più complessa .
Con questo animo si sollecita l’amministrazione all’adempimento dovuto per dare inizio al lavoro di questa istituzione democratica interna del comune.
Cordiali saluti.
Il Responsabile EE.LL.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp