Alessandro Pagano sabato scorso è stato in città per sostenere la campagna elettorale di Daniela Catalano e della lista di cui è coordinatore regionale ovvero la Lega di Salvini. “Ad Agrigento – ha detto – la vera novità è Daniela Catalano e non non avremmo potuto fare scelta migliore. Chiediamo agli elettori di sostenerci perchè il vero cambiamento è rappresentanto da Catalano e dalla Lega”.
Marco Zambuto ha incontrato l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione professionale Roberto Lagalla per discutere del futuro della scuola agrigentina. “Assolutamente doveroso – ha detto Zambuto – confrontarsi con Lagalla per parlare di nuovi progetti e finanziamenti per la scuola pubblica, senza dimenticare il Polo universitario. Anche da Lagalla, come del resto gran parte del Governo regionale, è stato confermato un appoggio totale e la volontà di lavorare insieme per il bene della città”. “Agrigento – ha dichiarato Lagalla – è un capoluogo di provincia molto importante che si prepara al voto. La candidatura di Zambuto richiama le condizioni della maggioranza che sostiene in larga misura l’attuale Governo. Dare fiducia a Marco Zambuto significa realizzare quella naturale sintonia con chi governa oggi la Sicilia, condividendo la necessità di garantire la continuità delle azioni fin qui portate avanti e il potenziamento dei servizi per lo sviluppo della città”. In vista del referendum da oggi fino a lunedì alle ore 15 saranno rinviate le iniziative del candidato Sindaco Angela Galvano ” #incontriamociinpiazza #c’èl’alternativa” Le nuove date verranno programmate e comunicate nei prossimi giorni. La Galvano afferma:”Partiamo dall’ ascolto dei bisogni per la costruzione di una proposta organica per ridare ad Agrigento il ruolo che merita: città vivibile e funzionale, comunità giusta e solidale”.
Anche la presentazione delle liste e degli assessori di Franco Miccichè in programma questa mattina è stato rinviato per il silenzio elettorale legato al referendum. Stesso discorso per gli appuntamenti del sindaco uscente Calogero Firetto e del candidato del M5S Marcella Carlisi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp