Casteltermini, Giuseppe Noto: “Orgoglioso di indossare la maglia del mio paese. Siamo una grande famiglia.”

L’obiettivo iniziale dell’A.s.d. Casteltermini era valorizzare i giovani locali e sino adesso ci è riuscita a pieni voti.

Sono attualmente 6 i castelterminesi tra le file dei granata: Caruana, Valenza, De Marco, Saccà, Spinello e Noto.

Abbiamo contattato proprio quest’ultimo, il giovane attaccante dopo il brutto infortunio è tornato a pieni ritmi e nella gara casalinga contro il Villabate ha trovato pure la via del goal ed è pronto a ripetersi domenica 9 dicembre in casa del Borgo Nuovo:

 

Finalmente ti sei sbloccato: cosa hai provato al momento del goal?

  • Ho provato una grande gioia per il gol perché mi ha permesso di eliminare il brutto periodo causato da problemi di salute e da un brutto infortunio che mi hanno allontano dal campo per molto tempo.

Cosa si prova ad indossare la maglia del proprio paese in un campionato come quello di promozione?

  • Indossare la maglia del proprio paese è tutta un’altra cosa, si provano notevoli emozioni e con tutta la squadra cerchiamo di dare il massimo in tutte le partite per far gioire i miei compaesani.

 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

  • Il mio futuro calcistico è ancora incerto, per adesso darò il massimo per la maglia granata, poi a fine stagione dovrò prendere una grande decisione che credo mi porterà a continuare gli studi per l’università, perché vorrei rendere fieri i miei genitori.Vedremo…

 

Nel periodo di ambientamento chi è stato tra i compagni maggiormente d’aiuto?

  • Non ho trovato problemi per ambientarmi, ovviamente sono a casa e i miei compagni sono tutte brave persone e molto socievoli, alcuni anche pazzi [ride].

 

Domenica gara tosta a Palermo. Pronto a trascinare i tuoi compagni con un altro goal magari?

  • Domenica ci aspetta una grande sfida che ci permetterebbe di continuare questo grande percorso che stiamo vivendo, ovviamente contribuire con un goal non sarebbe male, ma l’unica cosa che conta è vincere, non chi segna. Sono sicuro che faremo una grande prestazione!