Casinò online: il guanto di sfida del blackjack live

Casinò online: il guanto di sfida del blackjack live

 

Il mondo dei casinò digitali si sta facendo sempre più strada nel nostro Paese e anche in Sicilia, coinvolgendo soprattutto persone comprese nella fascia d’età che va dai 35 ai 55 anni. Trattandosi di piattaforme tecnologiche di ultima generazione, le novità sono all’ordine del giorno: si tratta di soluzioni pensate per rispondere alle esigenze degli utenti appassionati di questo tipo di giochi, alla continua ricerca di soluzioni sempre più immersive. È proprio qui che va a collocarsi una delle principali innovazioni proposta dai più noti casinò online: giochi di carte come il blackjack sono infatti disponibili anche in versione live, con un grado di realismo che negli anni passati era inimmaginabile. Quali sono le ultime novità del settore e cosa cambierà dopo gli ultimi provvedimenti legislativi? Scopriamolo insieme.

 

Il blackjack online supera il poker

 

Il successo del blackjack online ha consentito a questo gioco di superare anche il poker, nel computo dei dati relativi alla raccolta: nel primo trimestre del 2018, infatti, il blackjack è riuscito a raccogliere in Italia ben 3,2 milioni di euro, mentre il poker online si è fermato a quota 2,9 milioni di euro. Il merito di tale ascesa va anche alla lieve flessione registrata dal poker, che ha fatto da trampolino di lancio alla novità del blackjack live, resa accessibile dai casinò online più apprezzati nel nostro Paese. Fra questi troviamo ad esempio il blackjack di LeoVegas, che offre la possibilità di accedere a diversi tavoli online anche in modalità VIP.

 

Come funziona il blackjack live

 

Grazie al blackjack live, l’utente ha la possibilità di vivere appieno l’esperienza e l’atmosfera dei casinò fisici comodamente da casa. Questo è reso possibile da un collegamento in videoconferenza con una sala da gioco reale, dunque non con una riproduzione digitale dell’ambiente ma con un croupier vero che interagisce con il giocatore in tempo reale. È chiaro che tutte le opzioni di gioco vengono garantite dalle varie funzioni messe a disposizione dal software: in sintesi, il player può fare le proprie giocate da PC o da smartphone, proprio come farebbe con un normale gioco sui casinò online. Una volta stabilita la puntata, questa viene trasmessa dal software all’auricolare del croupier, cosa che rende particolarmente dinamica questa esperienza.

 

Gioco online in continua ascesa

Secondo i dati di settore, il trend dei casinò digitali sta continuando a crescere senza ostacoli anche nel 2018. Stando ai dati trasmessi dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, infatti, il primo trimestre di quest’anno ha fatto registrare un aumento del +33% rispetto allo stesso periodo del 2017, con un investimento totale che in Italia è arrivato a toccare quota 1,3 miliardi di euro. Secondo Nielsen, inoltre, le previsioni per il futuro del settore non possono che essere rosee: stando alle stime, infatti, nonostante un breve calo generale dovuto alle limitazioni del recente Decreto Dignità, il valore di mercato del gambling arriverà a un soddisfacente +7,8%, con il comparto online che rappresenterà il 31% del totale.