Sei cartucce di grosso calibro inesplose collocate all’interno di un sacchetto di plastica contenente anche una pianta ornamentale. È il messaggio intimidatorio rivolto a dei fratelli di Favara o ad uno solo dei due: un ventiquattrenne disoccupato e una quarantacinquenne operaia. Il sacchetto è stato rinvenuto davanti la porta d’ingresso della loro abitazione durante la notte.
Sul posto sono accorsi i carabinieri della Tenenza di Favara. Cartucce e pianta sono state poste sotto sequestro. La Procura di Agrigento, informata dell’inquietante azione criminale, con il magistrato di turno, ha aperto un fascicolo d’inchiesta, attualmente a carico di ignoti, con l’ipotesi di reato di minaccia. I militari dell’Arma hanno, naturalmente, avviato l’attività investigativa, per provare a risalire al movente e ai responsabili del brutto gesto.
I militari dell’Arma avrebbero già sentito i due fratelli per cercare di capire se abbiano o meno dei sospetti o se, di recente, hanno avuto problemi o dissidi con qualcuno, ma non filtrano indiscrezioni al riguardo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp