Cardmaking e Scrapbooking, la creatività dà vita a oggetti unici

Gli hobby creativi al femminile sono davvero tanti. Pensiamo al Cardmaking e allo Scrapbooking, passioni che riuniscono milioni di donne sia in Italia che all’estero. La loro missione è quella di dare  vita a oggetti e creazioni uniche nate grazie a tante tecniche diverse.

 

Alla scoperta dello Scrapbooking

 

Lo Scrapbooking ci permette di creare calendari, cornici, bomboniere e album fotografici con un’identità personale, ricchi di decorazioni e di dettagli ‘hand made’. La parola chiave è sperimentare: servono forbici, carta, nastri, stoffe, accessori e tanta pazienza e creatività per iniziare a produrre i primissimi lavori e per continuare su questa particolare strada.

 

Lo Scrapbooking ci dà dunque l’opportunità di realizzare un album speciale che segue il nostro stile e che è impossibile acquistare in qualsiasi negozio. Immaginiamo la possibilità di creare un album con le foto di nostro figlio, i punti importanti della sua vita da poter sfogliare con lui quando sarà cresciuto. Oltre alle foto, poi, l’album può contenere disegni, appunti a mano e qualsiasi altro oggetto in grado di evocare i ricordi più profondi.

 

Creare con il Cardmaking

 

Allo stesso modo, il Cardmaking dà la possibilità a tutte, principianti o figure ormai esperte, appassionate o professioniste del settore, di realizzare biglietti d’auguri, festoni, buste regalo, segnaposto, cornici con materiale di cancelleria. Come iniziare? Procurandosi della carta bianca e della carta colorata, insieme a set di carta design disponibile in vari modelli e colori, e carte trasparenti. Ancora, servono una taglierina per un risultato preciso in pochi secondi, adesivi, colle, nastro biadesivo.

 

Se si è alle prime armi, non bisogna avere paura. Ormai la rete dà la possibilità di scaricare utilissimi libri, di partecipare a forum e gruppi con scrapper pronte a dare consigli e a condividere i propri lavori di successo. Non mancano le newsletter a tema a cadenza settimanale o mensile per rimanere sempre aggiornate su nuovi materiali, libri e tecniche.

 

Dove acquistare i materiali

 

Dove trovare tutto il materiale necessario? Su https://www.piccoleperle.it/, ecommerce specializzato in articoli per hobbystica in rosa, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra cutter, cartoncini di ogni colore, set ti timbri, pennarelli, carte adesive, tamponi, paillettes e molto altro ancora. In vendita, anche numerosi kit già assemblati per creare card dedicate a feste ed occasioni speciali, home decor e tanto altro. Ogni kit contiene tutto il materiale utile ad assemblare il progetto finale e un video tutoral per essere guidati passo dopo passo e senza difficoltà in questo hobby divertente.