MariaPia Nicotra della Pattinatori Italiani,allenata dal Mister Angelo Turano di Agrigento ha vinto il titolo regionale su strada di pattinaggio corsa svoltasi a Solarino sabato primo aprile in provincia di Siracusa nella gara dei 300 sprint sbaragliando le forti concorrenti delle squadre di Siracusa e Catania.
L’atleta favarese fa parte di un team di pattinatori scelti da Sergio Melilli tra più promettenti della nostra regione,fatica,concentrazione e continui allenamenti hanno portato MariaPia sul gradino piu’alto del podio,grazie anche alla tenacia e alla preparazione atletica trasmessa dall’allenatore agrigentino Turano.
Discreta prestazione di Federico Mantese,della Asd Grifoni Concordia di Favara, che ha portato portato a casa un quarto e quinto posto nelle gare sprint e fondo categoria Ragazzi. Ottimo secondo posto di Erika Zicari della skating club Agrigento allenata da Lillo Argento.Prossimo appuntamento il 9 aprile a Ribera con la categoria esordienti e giovanissimi per la prima tappa campionato regionale su strada,le gare regionali su pista saranno a maggio.
(Foto Sandro Catanese)