Bullismo: se ne parla lunedì al Cpia

AGRIGENTO. “Bullismo, cyberbullismo, utilizzo consapevole e sicuro del web, convivenza civile ed Educazione alla Legalità”. Si parlerà di questi argomenti, lunedì 18 marzo alle 9,30 presso l’Auditorium del Centro Provinciale Istruzione Adulti di Agrigento, sede associata dell’ex istituto comprensivo “Quasimodo” Villaseta, nell’ambito delle attività per la prevenzione del Bullismo.

Il convegno provinciale è rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti referenti, e ad una rappresentanza di alunni, genitori e agli studenti componenti la Consulta Provinciale Studentesca. Nella mattinata i docenti referenti di ogni istituzione scolastica e gli studenti coinvolti esporranno un’attività particolarmente significativa realizzata (prodotto multimediale o sintesi descrittiva) nel corso dell’anno scolastico.

L’iniziativa è promossa dal ministero dell’Istruzione e della ricerca, ufficio scolastico regionale per la Sicilia, ufficio per l’ambito territoriale della provincia di Agrigento, settore sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca, diretto da Enza Ierna.