AGRIGENTO. Nuovo blitz antidroga in via Vallicaldi, quella che è diventata una “centrale dello spaccio”dai poliziotti della sezione Volanti della Questura. Accanto agli agenti anche “Eschilo”: l’unità cinofila della Guardia di finanza e la polizia municipale. Il blitz antidroga, ha permesso di sorprendere due presunti spacciatori: uno mentre intascava il denaro, l’altro mentre cedeva la dose. Ad acquistare l’hashish un diciannovenne agrigentino.
Migranti in fuga: un arresto e una denuncia
All’arrivo dei poliziotti delle Volanti c’è stato il fuggi fuggi. Gli agenti sono però riusciti a bloccare i due presunti spacciatori: un minorenne e un adulto originari del Gambia, così come anche l’assuntore. C’è stato un vero e proprio inseguimento lungo i vicoli della parte a valle della via Atenea. Un poliziotto, cercando di acciuffare, i fuggitivi è anche caduto. S’è fatto male ad un polso, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i medici gli hanno diagnosticato una contusione guaribile in circa 7 giorni. Alla fine, sono state una decina le persone portate alla caserma Anghelone. Il diciannovenne agrigentino è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga. Il minorenne del Gambia è stato denunciato in stato di libertà.
Blitz nella “centrale” dello spaccio del centro storico di Agrigento
Mentre l’altro presunto spacciatore è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e portato al carcere Di Lorenzo. Complessivamente, i poliziotti delle Volanti – che sono coordinati dal commissario capo Francesco Sammartino – hanno sequestrato diversi tocchetti di hashish, per un totale di circa 10 grammi. I controlli, sistematici e mirati proprio a quella parte del centro storico di Agrigento, sono stati disposti dal questore Maurizio Auriemma.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp