Si trovano ricoverati entrambi in Rianimazione, in prognosi riservata sulla vita, i bambini di 6 e 3 anni che ieri, all’ora di pranzo, sono stati accoltellati dal loro papà. Il piccolo di 6 anni è ricoverato al Civico, mentre la sorellina all’ospedale dei bambini “Di Cristina”, di Palermo. Il bimbo è stato operato dai medici di Cardiochirurgia pediatrica.
Un fendente fra torace e addome gli ha sfiorato il cuore. È fuori pericolo di vita invece, la moglie e mamma, una donna di origini polacche, accoltellata anche lei all’addome. E’ stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Daniele Alba, il meccanico 34enne di Cianciana, nella notte è stato trasferito al carcere di Sciacca. È accusato di triplice tentato omicidio.
L’indagato è stato convinto ad arrendersi dopo una estenuante mediazione fatta dal negoziatore del reparto Operativo dei carabinieri di Agrigento. Ha rischiato di essere linciato da un uomo che ha anche colpito con un pugno la gazzella. Alla base del folle gesto ci sarebbe la decisione della moglie di volerlo lasciare.