Auto giù dalla scalinata, attimi di paura per coppia

Singolare episodio in pieno centro storico. Un’autovettura, Peugeot 308, presa a noleggio, con alla guida un sessantenne turista inglese, è finita giù per la scalinata di via Barone, nel centro storico di Agrigento. L’automobilista era convinto che la strada continuasse, per fortuna, è riuscito ad arrestare la corsa della vettura sui primi gradini. E’ accaduto ieri sera. In quel momento nessuna persona si trovava a passare dalla scala.

Sceso dal mezzo, e con lui la moglie, ha chiesto aiuto ai residenti della zona. Poi non sapendo come recuperare la vettura, ha allertato il numero unico di emergenza. Nella zona si è pure radunata una folla di curiosi.

Poco dopo sul luogo è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, che con l’ausilio della campagnola e di una fune hanno trainato la macchina. Analogo episodio si era verificato alcuni giorni fa nella scalinata tra la via Orfane e il vicolo Saieva, nei pressi dell’edificio del Boccone del Povero, alle spalle del Municipio.