Una Fiat Punto e una Peugeot 307 sono state ritrovate con delle strisce di nastro adesivo da imballaggio, incollate in alcune parti della carrozzeria. Sull’antenna della Peugeot è stato inserito un tubo di cartone, mentre sulla seconda autovettura è stato collocato un bossolo di plastica calibro 12. La Peugeot viene utilizzata da un trentaduenne di Canicattì, mentre l’altra macchina è di un quarantaduenne di Naro.
Teatro del fatto largo Aosta, nella città dell’uva Italia. I due proprietari, sono entrambi braccianti agricoli che, a quanto pare, da tanto tempo ormai, erano soliti parcheggiare le auto in quella piazza, luogo di ritrovo di tantissimi operai agricoli giornalieri che, si spostano nelle campagne per lavorare.
Ad occuparsi delle indagini sono i poliziotti del Commissariato cittadino. I due, ascoltati dagli uomini in divisa, non hanno saputo fornire alcuna indicazione sugli autori e sulle motivazioni del gesto, affermando inoltre di non avere mai subito minacce, e di non avere mai avuto diverbi di alcun genere.
Gli investigatori hanno naturalmente informato la Procura della Repubblica di Agrigento, e avviato le indagini. Nessuna conferma se abbiano già verificato se qualche telecamera di videosorveglianza possa aver ripreso qualcosa di utile all’attività investigativa.