Aumentano le richieste di noleggio per gli aerei privati

Il noleggio di jet privati, in Italia, è in costante crescita, facendo registrare annualmente una crescita percentuale. Sempre più aziende scelgono per gli spostamenti di lavoro questa modalità al posto dell’acquisto vero e proprio di flotte personali, soprattutto quando i viaggi da effettuare sono meno frequenti.

Trovare una ditta specializzata a cui rivolgersi per ottenere un servizio di noleggio aereo privato completo non è difficile: anche nel nostro paese, infatti, sono presenti aziende leader del settore, come Fast Private Jet, che mette a disposizione dei suoi clienti jet privati, servizio cargo, aero ambulanze e persino il noleggio di elicotteri. Qualora sia necessario, offre anche assistenza per coloro i quali vogliano acquistare velivoli personali.

Il noleggio di un jet privato, attualmente, risulta essere una soluzione molto richiesta per svariate motivazioni, la prima delle quali risiede certamente nel tempo risparmiato. Un viaggio business in prima classe su un volo di linea può trasformarsi in una vera e propria odissea, tra ritardi, tratte cancellate, scali interminabili, code ai check-in e limitazioni al controllo bagagli che possono rallentare ancora di più il tutto. Al contrario, ogni singola operazione legata all’organizzazione di un volo di lusso privato è caratterizzata da grande flessibilità: innanzitutto, è possibile effettuare il noleggio in pochi, semplici passaggi mediante il sito di Fast Private Jet e in secondo luogo si può scegliere giorno e orario di partenza e arrivo senza limiti temporali prestabiliti. Il check-in si effettua in pochi minuti e non richiede di presentarsi in aeroporto con il classico anticipo di due ore. In questo modo gli utenti possono organizzare il loro viaggio con assoluta tranquillità.

Tra le motivazioni che spingono sempre più persone a noleggiare un aereo privato, vi è anche la comodità a 360° di cui si può godere in volo. Lontani dalla confusione di un aeroporto e sicuri di un servizio a bordo in cui vi è ogni comfort, si può persino lavorare al computer senza essere disturbati, immersi nella propria privacy. Molto importante è anche l’opportunità di poter caricare il bagaglio, a mano o in stiva, senza le rigide limitazioni dei voli di linea, con controlli meno severi e possibilità di trasportare praticamente tutto ciò che è necessario senza restrizioni, a meno che non si tratti di oggetti pericolosi.

È grazie a questa libertà e alla possibilità di personalizzare i servizi che un numero sempre maggiore di professionisti, aziende, privati, VIP e politici viaggia a bordo di jet privati per raggiungere ogni destinazione, italiana o estera. Le flotte di questi aeromobili, inoltre, sono sottoposte a controlli molto severi, ancor più rigidi di quelli previsti per i velivoli di linea, per offrire la sicurezza di una manutenzione che ne garantisca longevità ed efficienza.

I jet privati, oggigiorno, godono anche del vantaggio di poter seguire rotte più dirette, lontane dal traffico aereo tradizionale, nonché di raggiungere velocità più elevate. Il tempo di viaggio, quindi, si riduce notevolmente e consente di arrivare in orario, se non addirittura in anticipo, ovunque. Molti utenti, in fase di prenotazione, richiedono inoltre un servizio di trasporto a terra una volta giunti a destinazione, per potersi spostare in modo rapido anche in città sconosciute.

Infine, per risparmiare fino al 75% sul costo del noleggio, molti scelgono i voli empty leg, voli a tratta unica che si spostano semplicemente per riposizionarsi su una nuova destinazione prima di caricare altri passeggeri.