L’area immigrazione della Prefettura di Agrigento, divenuta a seguito della rimodulazione dei posti di funzioni operata dal Ministero dell’Interno un Ufficio di staff affidato dal Prefetto Maria Rita Cocciufa alla guida del Vicepretto Elisa Vaccaro e del Viceprefetto Aggiunto Fabio Magnano, è stata riorganizzata secondo nuove modalità per il ricevimento del pubblico.
Per ottenere informazioni sui procedimenti di competenza dell’Ufficio Immigrazione che si occupa di Cittadinanza, Ricongiungimenti familiari, Accordi di Integrazione, Apostille e legalizzazioni di documenti esteri, Persone Giuridiche ( Associazioni e Fondazioni) Servizio di Tossicodipendenza è possibile consultare le nuove ed aggiornate FAQ pubblicate nell’apposita sezione del sito della Prefettura. E’ stata introdotta anche ,m in via sperimentale, una nuova modalità di prenotazione esclusivamente telematica attraverso il link reperibile sul sito della Prefettura per regolamentare l’afflusso del pubblico presso l’Ufficio. Cliccando sull’apposito link, l’utente verrà indirizzato ad un form di facile compilazione con il quale sarà possibile, specificando il motivo della richiesta, ottenere un appuntamento per la trattazione della pratica di riferimento.
Obiettivo della riorganizzazione è di garantire all’utenza un servizio migliore dal punto di vista qualitativo, inoltre attraverso tali modalità sarà possibile snellire l’afflusso incontrollato agli Uffici in un momento in cui sono ancora in vigore le restrizioni relative al contenimento del contagio da covid-19. Il link è reperibile sia all’interno della sezione FAQ – Immigrazione – Cittadinanza sia nella sezione Orari di ricevimento. Successivamente, la procedura, verrà estesa anche agli altri Uffici della Prefettura.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp