ASSICURAZIONE SANITARIA USA, UNA RAGIONE IN PIÙ PER PARTIRE TRANQUILLI

Indubbiamente viaggiare è all’ordine del giorno, si parte in continuazione, senza più aspettare particolari periodi dell’anno, e una delle mete più ambite soprattutto negli ultimi periodi è rappresentata dagli Stati Uniti. Se anche tu sei in partenza per questa destinazione, allora stipula un’assicurazione sanitaria USA per essere sicuro di goderti la vacanza senza pensieri e senza il rischio di incorrere in spiacevoli episodi in cui non potrai ricorrere ad un’assistenza sanitaria gratuita, insomma una polizza è una ragione in più per partire tranquilli.

Gli Stati Uniti sono un paese meraviglioso ma se c’è una cosa che fa storcere il naso, almeno a chi come noi in Italia è abituato ad avere cure gratuite nella maggior parte dei casi, è il fatto che non è possibile sottoporsi a cure mediche convenzionate con il sistema sanitario nazionale, per tale motivo organizzare un viaggio per questo paese significa pensare in tempo alla stipula di una polizza del tipo travel care, come viene solitamente chiamata in inglese, che possa garantirti sempre e tenerti al riparo da spiacevoli sorprese.

Perché una polizza possa essere ritenuta sicura e affidabile deve prevedere un’assistenza sanitaria 24 h su 24, il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, il rientro sanitario in Italia e l’assistenza e le spese mediche valide anche in caso di atti terroristici. Senza questi requisiti si tratta di uno strumento incompleto e inaffidabile ai fini della tutela della tua salute.

Ma perché rinunciare a visitare New York, Los Angeles, la Route 66, il parco di Yellowstone, e tutte le bellezze che un viaggio negli Stati Uniti ha da offrire per timore di trovarsi in difficoltà dal punto di vista sanitario? Un’assicurazione sanitaria USA, è proprio il caso di dirlo, può salvarti la vita!

Purtroppo il sistema sanitario negli USA prevede per le cure una polizza che però è davvero un lusso per pochi, per cui, nel caso in cui tu abbia bisogno di assistenza sanitaria durante il viaggio, sarai costretto a rivolgerti ad ambulatori e ospedali in cui i costi per un pronto intervento sono molto elevati. Per questo motivo, non puoi assolutamente pensare di partire senza prima avere preso delle precauzioni per la tua salute.

D’altronde stiamo parlando di un Paese vastissimo, costituito non solo da grandi metropoli come New York, Los Angeles, Washington, Chicago, New Orleans, San Francisco, ma anche da vasti territori più selvaggi che richiedono moltissimo tempo per essere visitati, infatti per chi vuole davvero conoscere gli aspetti più caratteristici di questo immenso Paese il viaggio non può durare meno di un mese e deve includere immancabilmente la formula del “coast to coast”, ovvero un viaggio che parte da Los Angeles e arriva fino a New York, o viceversa, e che include la visita a posti di straordinaria bellezza.

Per partire sereno e vivere nel modo migliore questa meravigliosa esperienza, scegli la giusta assicurazione sanitaria per gli USA, controlla prima di acquistarla che sia effettivamente completa dei punti che abbiamo menzionato e vedrai che avrai una ragione in più per partire senza pensieri.