Un tempo impiegato come unico elemento contro organismi nocivi come batteri unicellulari e funghi – tanto da essere considerato come un agente importantissimo contro l’azione di infezioni ed infiammazioni quando non erano presenti in commercio e disponibili gli antibiotici, l’argento colloidale è considerato ancora oggi come un elemento molto utile per la salute dell’organismo umano. La sua azione è efficace e importante, per diverse problematiche di salute, grazie alla sua capacità di caricarsi positivamente e quindi di neutralizzare l’azione nociva dei batteri che incontra. Utilissimo anche per rafforzare il sistema immunitario, ecco quali sono gli usi consigliati, la posologie, e dove si compra.
Oggi impiegato in medicina alternativa come rimedio naturale molto efficace per una varietà grande di problemi e disturbi, l’argento colloidale ha una caratteristica ben precisa che lo rende, appunto, un elemento molto importante. Basti pensare che esso è stato per molti anni unico elemento che veniva utilizzato per questioni di salute e per preservare l’organismo umano di fronte all’azione negativa di organismi cellulari nocivi, come ad esempio batteri e funghi.
Quando è entrato in commercio nell’uso medico ed anche pratico l’antibiotico, esso venne lentamente soppiantato, ma permangono ancora oggi molte delle sue azioni positive per la salute, e la considerazione di queste azioni rende possibile un uso ancora oggi ben presente.
Ma quali sono gli usi consigliati dell’argento colloidale e per quale motivo esso può essere considerato anche nell’epoca moderna come un elemento pratico, molto utile per la salute? E quali sono le posologie da applicare? Dove si compra l’argento colloidale?
Argento colloidale usi: qual è l’impiego utilizzato
L’argento colloidale è un elemento efficace e molto utile, che un tempo veniva molto impiegato in campo medico per curare infezioni e patologie. Quando non si aveva a disposizione l’antibiotico, si poteva fare riferimento a questo importante rimedio naturale ed universale, che poteva essere facilmente impiegato per la sua azione positiva per la salute del corpo umano, e quindi per contrastare virus, batteri unicellulari ed organismi nocivi, e funghi.
L’argento colloidale è quindi un elemento naturale, che viene ricavato dall’argento senza trattamento chimico e quindi senza l’uso di sostanze chimiche: è questo il motivo per il quale esso non presenta delle particolari controindicazioni, a patto, chiaramente, che si seguano le indicazioni sulle dosi, sugli usi e sulla posologia consigliata.
È bene sapere che l’argento colloidale non viene impiegato solo a livello pratico per quel che riguarda la sua azione contrastante, ma può essere utilizzato anche in maniera preventiva: infatti, diverse indicazioni dimostrano come l’uso dell’argento colloidale sia indicato ed efficace in maniera quotidiana per aiutare il rigeneramento cellulare, e per far aumentare le difese del sistema immunitario preservando il più possibile eventuali patologie.
Tra le varie possibilità di trattamento per mezzo dell’argento colloidale, invece, possiamo ricordare quello contro le infezioni ed infiammazioni intestinali o quelle a carico del sistema respiratorio: esso, infatti, può essere impiegato per un utilizzo contro influenza, raffreddore, tosse ed altri problemi legati all’apparato respiratorio. Inoltre, esso può essere impiegato facilmente anche per il trattamento sano della pelle, per cicatrizzare la pelle in seguito ad allergie, acne, eczemi oppure verruche, herpes, ed anche contro problemi causati da ustioni e scottature. Inoltre, può aiutare contro allergie, infezioni ed infiammazioni fungine, come mucosi e candida, ed è un valido trattamento per problemi di stomaco come gastriti ed ulcere.
Le proprietà dell’argento colloidale sono molto utili, quindi, nei seguenti casi:
- Apparato respiratorio: pertanto, questo elemento può essere facilmente impiegato per il trattamento di pleuriti, tosse, raffreddore, sinusite, ed anche contro problemi respiratori causati da allergie;
- Apparato intimo: l’argento colloidale è efficace contro vaginiti, cistite, ed infezioni fungine come la candida;
- Apparato digestivo: questo elemento è molto utile per il trattamento delle ulcere e delle gastriti;
- Pelle: in questo caso l’argento colloidale è utile perché permette una corretta cicatrizzazione, anche in caso di disturbi come acne, eczemi, eritemi o altre problematiche.
Argento colloidale: dove si compra?
Si può acquistare l’argento colloidale nelle diverse forme in cui esso è presente in commercio. Pensiamo, ad esempio, alla sua forma liquida, per il trattamento del cavo orale e pertanto per la giusta protezione dei denti e delle gengive; inoltre, esso può essere acquistato anche sotto forma di collutorio e nebulizzatore, utilissimo anche per problemi alla gola ed infiammazioni all’apparato respiratorio; oppure, esso può essere acquistato anche sotto forma di pomata per applicazione topica, per contrastare ustioni o dermatiti; o ancora come garze, per abrasioni, infezioni o tagli della pelle.
L’argento colloidale si può acquistare, in tutte queste differenti formulazioni, presso erboristerie, farmacie, oppure anche nei portali di vendita che si possono reperire online tra cui segnaliamo www.argentocolloidale-italia.it.
Argento colloidale dosaggi: quanto ne va usato?
L’uso dell’argento colloidale è possibile a seconda della posologia indicata sulla confezione. Pertanto, nell’utilizzo di questo elemento bisogna ricordarsi che è bene non eccedere nelle dosi indicate e seguire pedissequamente quanto è indicato sulla scatola del prodotto, seguendo anche i consigli ed i suggerimenti dell’esperto o del medico che se ne occupa.
In linea di massima, l’impiego dell’argento colloidale non è pericoloso per la salute, anzi. Tuttavia, bisogna tenere bene a mente il fatto che questo elemento potrebbe essere controindicato se l’utilizzo supera le dosi consigliate: in questo caso la pelle potrebbe presentare un aspetto ed un colorito bluastro, una problematica che viene chiamata comunemente Argiria.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp