Qualcuno ha appiccato il fuoco alla porta d’ingresso del bar “Crema Caffè” di piazza Progresso, accanto al Municipio, a Licata. Il fumo è riuscito ad entrare nel locale e gli interni sono stati tutti anneriti. E’ successo verso le 3 della notte. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e i poliziotti del Commissariato di Licata, allertati da alcuni cittadini.
I pompieri hanno spento il fuoco occupandosi anche della messa in sicurezza dell’attività commerciale. Gli agenti, dopo aver avvisato il magistrato di turno ad Agrigento, hanno avviato le indagini sul danneggiamento. Nessun dubbio, a quanto pare, sul fatto che il rogo sia di natura dolosa. Gli agenti hanno già acquisito le registrazioni di impianti di videosorveglianza. Quanto accaduto la scorsa notte è il terzo simile episodio nel giro di poco tempo.
Nei giorni scorsi un incendio, verosimilmente doloso, è stato appiccato agli arredi esterni di una gelateria e dopo al portone di ingresso di un magazzino usato da un imprenditore nautico.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp