Andrea Puntorno? L’ultrà della Juventus che ha parlato a Report e vive ad Agrigento

Lunedì scorso è andato in onda il servizio di Report sulla Juventus e i suoi presunti rapporti con frange della tifoseria legate alla criminalità organizzata.

All’interno del servizio è stato intervistato anche Andrea Puntorno, leader del gruppo ultras ”Bravi ragazzi”, che ha apertamente parlato della maniera in cui gli ultras gestiscono i biglietti che la società mette loro a disposizione e quanto sia remunerativa questa attività. Puntorno è agrigentino di nascita e da circa 2 anni è tornato a vivere nella città dei templi, dove gestisce un bar. Della sua lunga intervista e delle tante dichiarazioni rilasciate davanti la telecamera, però,  come sostiene il suo legale l’avvocato Daniele Re, sono stati presi solo alcuni spezzoni.

Puntorno, dice l’avvocato ha chiarito la storia legata al suo gruppo ultras ed ha parlato del suo amico Bucci, morto in circostanze misteriose.

Mi sono comprato due case, mi sono comprato un panificio. Siamo 600-700 persone, ma non tutte di Torino. Ci occupiamo noi dei biglietti, lucrando. Personalmente non lo facevo, ma c’era chi per me”, sono queste alcune delle frasi pronunciate dall’agrigentino è andate in onda nel servizio.  Quello che accade a Torino però non è diverso da quello che succede in altre piazze d’Italia. In sostanza la società, per accattivarsi le simpatie dei gruppi organizzati, regalano un gran numero di biglietti, gli ultras li rivendono per far cassa, alcune volte facendo di questa attività una fonte di reddito.

Parla Andrea Puntorno

Per la prima volta parla davanti a una telecamera Andrea Puntorno, leader dei Bravi Ragazzi, uno dei principali gruppi ultras della curva della #Juventus. Considerato dagli inquirenti vicino al clan mafioso Li Vecchi e uomo di fiducia della famiglia 'ndranghetista dei Macrì, mentre sta finendo di scontare una condanna a sei anni e mezzo per traffico di stupefacenti, Puntorno racconta numeri, cifre, modalità del bagarinaggio allo Juventus Stadium e quanto gli ultras si siano arricchiti.#Report torna da lunedì 22 ottobre alle 21.15 su Rai3

Posted by Report on Tuesday, October 9, 2018