AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Comuni » Ancora una bella notizia per il Comune di Santa Elisabetta.

Ancora una bella notizia per il Comune di Santa Elisabetta.

Redazione Di Redazione
25 Giugno 2022
in Comuni
Share on FacebookShare on Twitter

“Ancora una bella notizia per il Comune di Santa Elisabetta.
Ammesso il nostro progetto “Mito, storia e tradizioni agropastorali” a valere sul Bando Borghi del Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR, presentato in aggregazione con i Comuni di Sant’Angelo Muxaro e Joppolo Giancaxio, selezionato e finanziato nella Linea di Azione B – Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici – del Ministero della Cultura”.

Ha renderlo noto è stato il sindaco di Santa Elisabetta Mimmo Gueli che aggiunge:
La nostra proposta di intervento è stata finanziata nell’ambito del PNRR Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3).
L’intero progetto, che ammonta ad € 2.559.203,38, prevederà azioni per la rigenerazione sociale e culturale dei tre comuni, integrando la tutela del patrimonio culturale con le esigenze di rivitalizzazione economica e sociale, di rilancio occupazionale e di contrasto allo spopolamento.
L’intervento fulcro infrastrutturale per Santa Elisabetta è la rifunzionalizzazione e valorizzazione architettonica del teatro all’aperto, che diverrà un attrattore culturale per il turismo sostenibile ed esperienziale, collegato con la prevista implementazione della rete sentieristica di Keli e Guastanella e con il Museo Virtuale dei Miti Sicani, da realizzarsi in collaborazione con il Circuito Castelli e Borghi medievali.
“Un ambizioso programma finalizzato alla promozione dei nostri territori, e al loro rilancio turistico ed economico” commenta il sindaco Mimmo Gueli. “Una grande soddisfazione che premia anche il lavoro di squadra svolto da quanti hanno da subito creduto nelle potenzialità di condividere questa progettualità, ai sindaci Tirrito e Portella il progettista Angelo Palamenghi e gli uffici per l’impegno profuso e per aver saputo lavorare in sinergia fattivamente con fiducia e entusiasmo alla sua realizzazione e finanziabilità”.
Un nuovo grande obiettivo per la nostra Comunità.
Un importante risultato per il nostro territorio.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Fondi in arrivo a tutela delle chiese agrigentine.

Next Post

San Calogero, ecco il programma completo dei festeggiamenti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025