Allerta meteo in citta’ e in provincia: questa la situazione. Sciacca scuole chiuse


Piove ormai da 24 ore su tutta la Sicilia. La perturbazione che gia’ ieri aveva raggiunto la Sardegna mettendo in ginocchio in particolare Cagliari, colpita anche da una violenta tromba d’ aria,  nelle ultime ore sta interessando anche la Sicilia. Per il versante orientale, la Protezione Civile regionale, ha dichiarato lo stato di allerta massima  con codice rosso. Preallerta per il resto dell’ isola e anche per l’ agrigentino dove diversi sono i danni causati dalle intense piogge e dal vento di burrasca che ha provocato la caduta di un albero nella frazione balneare di San Leone. Diversi i danni anche nella zona di Sciacca dove molte strade sono allagate a causa dell’ intensa pioggia. E proprio durante il temporale un fulmine ha colpito il centro cittadino, come mostra la foto postata sui social proprio da un cittadino saccense.

 COMUNE DI SCIACCA
COMUNICATO STAMPA 22 gennaio 2017
 
 
Maltempo, disposta la chiusura delle scuole per domani lunedì 23 gennaio 2017
 
Scuole chiuse, domani, lunedì 23 gennaio 2017, a Sciacca. Lo ha disposto oggi il sindaco Fabrizio Di Paola con propria ordinanza.
La città è stata investita, soprattutto nella giornata di oggi, da violente e persistenti piogge. La criticità, così come da avviso diramato nel pomeriggio, rimane con codice arancione per le prossime ore. Il nubifragio, si evidenzia nel provvedimento, “ha provocato diversi danni alle infrastrutture stradali e reso precaria la situazione viabile e che, pertanto, nelle more che vengano effettuate le verifiche si rende necessario disporre la chiusura delle scuole per la giornata di domani”.
L’ordinanza di chiusura riguarda tutte le scuole cittadine, statali e paritarie, di ogni ordine e grado (scuole d’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie e di primo e secondo grado). I dirigenti scolastici