Allerta Meteo, forti temporali in Sicilia: nubifragi in atto

Allerta Meteo, notte di maltempo al Sud: forti temporali notturni in mare, attenzione alle zone costiere tra Campania, Calabria e Sicilia

E’ una notte di maltempo al Sud Italia: le nubi che in modo compatto oscurano il cielo impediscono l’osservazione della “Superluna”, che è invece visibile dalle Regioni del Nord dove il cielo è sgombero da ogni tipo di nube.

Intanto forti temporali, scrive MeteoWeb, stanno interessando il basso Tirreno e il Canale di Sicilia, prevalentemente in mare aperto. La Regione più colpita dalle piogge di oggi, come previsto, è la Sicilia dove sono in atto rovesci a tratti intensi soprattutto nei settori meridionali dell’isola. I parziali pluviometrici giornalieri più significativi sono i seguenti: 33mm a Cammarata, 31mm a Partanna, 30mm ad Agrigento e Aragona, 24mm a Castelvetrano, Licata e Ribera, 22mm a Butera, 21mm a Canicattì, 19mm a Gela e Mazzarone, 18mm a Mazara del Vallo e Riesi, 17mm a Ragusa, Caltanissetta, Caltagirone e Palazzolo, 16mm a Piazza Armerina e Menfi, 15mm ad Acate, 14mm a Mirabella Imbaccari, 12mm a Vittoria, 11mm a Sciacca, 10mm a Calatafimi e Mineo, 8mm a Pachino, Ispica e Scicli, 7mm a Siracusa, Marsala e Corleone.



In questo articolo: