Durante i fine settimana, precisamente nel periodo compreso dal giorno 1 giugno e fino al 13 ottobre scorso, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto alle cosiddette “stragi del sabato sera”, le pattuglie della polizia Stradale di Agrigento, e dei distaccamenti di Canicattì e Sciacca hanno denunciato alle Procure della Repubblica di Agrigento e di Sciacca ben 44 conducenti per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica (articolo 186 Codice delle Strada).
In particolare, sono state impiegate 54 pattuglie e, su un totale di circa 600 conducenti controllati, sono risultati ubriachi alla guida 39 uomini e 5 donne. Sul totale di 44 conducenti positivi ben 34 sono risultati di età inferiore ai 32 anni.
Un conducente, nel periodo indicato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per il reato di guida sotto effetto di stupefacenti (art.187 del Codice della Strada). Durante i predetti servizi sono state ritirate 45 patenti, 3 carte di circolazione e sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp