Alla guida di veicoli senza patente: scattano denuncia e maxi multe

Fermati ad un posto di controllo sono stati trovati sprovvisti della patente di guida. Uno die due, un trentenne licatese, alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito il documento di guida, è risultato peraltro recidivo, poiché già sanzionato in passato. Pertanto, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per guida senza patente, con reiterazione nel biennio, nonché segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura, in quanto trovato in possesso di una dose di hashish. All’altro conducente elevata una multa da 5.000 euro.

La denuncia e le multe nel corso di un controllo straordinario del territorio, che è stato svolto nelle giornate scorse dai poliziotti del Commissariato di Licata, diretto dal vice questore Cesare Castelli (nella foto), unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, ed alla Polizia Stradale di Agrigento. Effettuati 11 posti di controllo, 184 persone sono state identificate e controllate (tra i quali diversi pregiudicati), 104 veicoli controllati, elevate 20 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada, e un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Inoltre, sono stati controllati 14 soggetti sottoposti alle misure alternative alla detenzione e misure di sicurezza, e di prevenzione.

Infine sono stati effettuati 5 controlli presso pubblici esercizi con particolare attenzione al fenomeno della illegale cessione di sostanze stupefacenti, ed alla vendita di bevande alcooliche a minorenni e persone, in evidente stato di ebbrezza alcoolica.