Numerosi alberi presenti in più punti della città, in luoghi centrali e di grande traffico veicolare e pedonale, sembrano in procinto di crollare con il pericolo per i passanti.
Ad esempio basta vedere due di essi, uno lungo la passeggiata dei templi ed uno in via De Gasperi ( due sono già crollati).
Entrambi, come altre decine, sono contrassegnati da un bollo rosso che ne sta a rappresentante l’estrema pericolosità per l’incipiente crollo. Gli enti preposti che sono al corrente di tutto ciò come mai non provvedono? Aspettiamo un caso mortale?
Le conseguenze dei temporali di questi giorni che si sono abbattuti anche sul nostro territorio impongono di non trascurare alcuna attività di prevenzione per mettere in sicurezza le persone ma anche gli automobilisti.
Vi sono infatti alcuni tratti di strade molto frequentate come la SS 640 dove si può notare (GUARDA IL VIDEO), lungo il ciglio dell’arteria, la presenza di molte piante di alto fusto suscettibili di caduta o collocate in posizioni pericolose in quanto i rami, protendenti sulla sede viabile, limitano la visibilità e a volte nascondono i segnali stradali.Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
