Al via le visite teatralizzate del Teatro Pirandello. A fare da cicerone sarà Marco Savatteri, che guiderà i visitatori alla scoperta dei luoghi più nascosti della struttura. Lungo il percorso, gruppi di turisti e visitatori saranno accolti dai personaggi storici e letterari che hanno ‘abitato’ questo luogo nel corso degli anni.
Questa iniziativa, nell’anno di Agrigento Capitale della Cultura, offre l’opportunità di conoscere la storia di uno dei teatri più belli d’Italia. La visita ha una durata di 30 minuti e ogni gruppo può contenere al massimo 12 persone. La prima data è stata ieri, segnate le seguenti: 23 e 31 ottobre, 10 e 21 novembre, 12 e 21 dicembre, sempre dalle 18 alle 21.
Non è necessaria la prenotazione, ma l’accesso non è garantito se si supera il numero massimo di partecipanti per gruppo. L’ingresso è gratuito. Durante la visita ci saranno momenti teatrali e musicali.
«Scopri il Teatro»: Visite teatralizzate al Pirandello
Il Teatro Pirandello si svela in tutto il suo splendore attraverso una visita teatralizzata che accompagna i visitatori alla scoperta dei suoi segreti. Un viaggio culturale che ripercorre una storia lunga 144 anni. Sono iniziate le visite teatralizzate del Teatro Pirandello, promosse dalla Fondazione Pirandello e curate dalla Savatteri Produzioni.
L’iniziativa, inserita negli eventi dell’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura, offre l’opportunità di conoscere la storia di uno dei teatri più belli d’Italia. La visita ha una durata di 30 minuti e ogni gruppo può contenere al massimo 12 persone. L’ingresso è gratuito.
«Questa manifestazione – spiega Marco Savatteri – rivolta principalmente ai turisti che vogliono scoprire la bellezza del nostro patrimonio materiale e immateriale, consente di conoscere la storia di uno dei teatri più belli del Paese».
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp