Al via il 24 settembre la 2^ edizione della “RAR_ROUND AEOLIAN RACE”, la regata di vela d’altura off-shore di circa 140 miglia, che utilizza tutte e 7 le isole Eolie come boe con partenza ed arrivo presso la suggestiva location del Marina di Capo d’Orlando.
La “RAR2 per l’anno 2020 si avvale delle preziosa collaborazione organizzativa dello Yacht Club Bergamo Città dei Mille (YCBG), gemellato con lo YCCO.
Unica nel suo genere, la “RAR2 prevede la possibilità, a scelta dell’imbarcazione, di concludere il percorso sia in senso orario che antiorario, in base alle condizioni meteo-marine più favorevoli. I (Velista dell’Anno 2020) sarà sulla linea di partenza a bordo di “Vera” il Jeanneau 42i della società Eolian Sailing con al comando Roberto Corpina.
“Dopo una settimana di allenamenti e set up della barca adesso siamo pronti a dare battaglia, sono state anche montate per l’occasione delle nuove vele realizzate dalla veleria Quantum per migliorare al top le performance della barca”. www.roundaeolianrace.it
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp